Seguici su

Oklahoma City Thunder

Il Coach di OKC si affida a Perkins per battere i Lakers

Scott Brooks è sicuramente uno degli osservati speciali di questa stagione, i suoi OKC dovranno riconfermarsi ai livelli della precedente, possibilmente migliorando ciò che potrebbe essere migliorato, anche se è difficile. Questa estate le cose ad Ovest però saranno molto più difficili, molte squadre si sono rinforzate come i Clippers, Minnesota, Dallas e non per ultimi i Los Angeles Lakers, battuti molto facilmente durante gli ultimi Playoff. Tra 8 mesi le cose però potrebbero essere diverse rispetto al passato, infatti grazie all’arrivo di Steve Nash e Dwight Howard, in molti danno per favoriti i gialloviola:

“Erano già una buona squadra” ammette Brooks all’ Orange County Register ” con Howard, che è il miglior centro del campionato, le altre squadre avaranno il loro bel da fare per contenerelo, ma sicuramente proveranno tutte a batterla. Nessuno in NBA gli regalerà niente, ma non c’è da preoccuparsi solo dei Lakers, ci sono tante altre ottime squadre sia ad Est che ad Ovest.”

Coach Brooks potrà però avvalersi di uno dei suoi migliori difensori della sua squadra, e dell’intera lega, sotto canestro; parliamo di Kendrick Perkins che ha domato il duo Bynum-Gasol nella serie contro i Lakers (con l’aiuto fondamentale di Ibaka). L’allenatore di OKC si esprime cosi sul suo centro titolare:

“E’ un vantaggio averlo in campo, lui odia il suo avversario. E il suo avversario deve essere infelice quando giocano contro di lui… i compagni di squadra invece lo amano. E’ sempre di cattivo umore, ma mi piacciono molto i giocatori del suo tipo, non ti stringe la mano e non cerca di fare amicizia, rispetta tutti i suoi avversari ma stai sicuro che Kendrick farà di tutto per batterli e dominarli”

Michele Ipprio
Twitter: @mikeaip

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Oklahoma City Thunder