Seguici su

Sacramento Kings

Tyreke Evans vuole convincere i Sacramento Kings a rinnovarlo

Tyreke Evans è stato uno dei pochissimi che, durante l’anno da rookie (3 anni fa), ha registrato una media da 20punti-5rimbalzi-5 assist, conquistando cosi il premio di “Rookie Of The Year”. Chiamato “little bron”, nei due anni successivi ci si aspettava una maturazione e un miglioramento del suo gioco, maturazione che però è tardata ad arrivare ed è ancora in attesa di sbocciare. La prossima estate Evans diverrà un restricted freeagent e secondo le ultime voci i Kings non hanno intenzione di offrirgli un rinnovo, preferendo aspettare in modo tale da incentivare Tyreke ad innazare il proprio livello di gioco.

“Ho ricevuto un sacco di critiche per il fatto di non essere stato in forma (per colpa di diversi infortuni) e perchè non ho più giocato come ho fatto nel mio anno da rookie”, spiega Evans a Yahoo Sports. “Voglio solo tornare quest’anno e mostrare alla gente che io sono ancora qui e che non ho dimenticato come si gioca a basket. Per quanto riguarda la mia situazione contrattuale staremo a vedere se succede qualcosa. Io cercherò solo di fare tutto ciò che posso per la squadra, come ho già detto ho lavorato molto sul mio gioco ed ho molto da dimostrare. La cosa più importante è che io mi sento molto meglio rispetto allo scorso anno. Ho sempre perso da quando sono qui, e il mio obiettivo è sempre stato vincere, non sono mai stato un perdente. ‘

Finita la stagione regolare con i Sacramento, ha fatto passare solo una settimana per cominciare a preparare la stagione successiva. Ha cercato di migliorare tutti gli aspetti del suo gioco allenandosi con Pat Da Roc e anche con il Gm dei Sacramento, Geoff Petrie che ha dichiarato:

“E ‘stato molto più concentrato questa estate rispetto a quelle passate, ed il perché è molto facile: è maturato come giocatore. Tendiamo a dimenticare che ha solo 22 anni e quindi la maturazione può essere più lenta rispetto a chi entra in NBA a 23-24anni. Comunque in queste settimane ha lavorato per cercare di essere pericoloso in molte aree del campo dove lui crede di essere uno dei migliori giocatori del campionato. ” Parlando invece della situazione contrattuale stessa del giocatore: “A proposito delle nostre tetto salariale, abbiamo un sacco di flessibilità. Non ci sono preoccupazioni per il fatto di poter rinnovare il suo contratto, per ora però la cosa più importante è che Tyreke porti il suo gioco ad un altro livello. “

Michele Ipprio
Twitter: @mikeaip

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Sacramento Kings