Seguici su

Oklahoma City Thunder

Fear (to lose) the beard!

Eh sì, è proprio questo il titolo adatto per l’articolo.
Si parla infatti di James Harden, che in previsione della stagione 2013/14, diventerà restricted free agent salvo improbabili colpi di scena prima del fatidico 31 ottobre, ultimo giorno disponibile per il rinnovo del suo contratto.

Perchè mai i Thunder non dovrebbero rinnovare un giocatore che ti esce dalla panchina e mette 18/20 punti di media? Il motivo è molto semplice ed è stato lo stesso GM Sam Presti ha spiegarlo davanti ai microfoni: con il recente rinnovo di Serge Ibaka, nella stagione che inizierà il prossimo anno, i 4 contratti di KD, West, l’afro-spagnolo e Perkins faranno uscire dalle casse di Oklahoma la bellezza di 53,9 milioni di $.

Il famoso salary cup è posto 18,1 milioni più in alto nei quali sono presenti i contratti dei rimanenti 8/9 giocatori che devono andare a completare il roster; per questo lo spazio per il “sixth man of the year” della passata stagione non c’è, visto che non firmerebbe per un contratto inferiore ad almeno 10/12 milioni in quanto giran già le voci di squadre disposte a fare follie pur di averlo tra le loro fila.

L’unica possibilità che Harden rimanga alla squadra che lo ha draftato nel 2009 è che Kendrick Perkins venga amnistiato, ma questo accadrà solo in caso di gravi problemi interni alla squadra.

L’asta per The Beard è (quasi) aperta!

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Oklahoma City Thunder