Seguici su

News NBA

Zach LaVine non parteciperà allo Slam Dunk Contest 2017

La guardia dei Wolves, nella giornata di giovedì, ha confermato che non parteciperà allo Slam Dunk Contest del 2017, anche se le cause rimangono per ora sconosciute

Niente difesa del titolo per il terzo anno consecutivo. Niente spettacolo per il mondo intero. Niente rivincita per Aaron Gordon. Al termine dell’odierno allenamento dei Wolves, infatti, Zach LaVine avrebbe confermato la volontà di non prendere parte allo Slam Dunk Contest del 2017, lasciando agli altri concorrenti l’onere e l’onore di contendersi un titolo da lui già raggiunto negli ultimi due anni.

L’annuncio è stato dato proprio sull’account Twitter della franchigia.

Ancora sconosciute le motivazioni che sarebbero alla base della scelta del 21enne di Renton, che in questa stagione sta viaggiando a medie da 19 punti, 3 rimbalzi e 3 assist, con il 46% e il 40% da tre, dimostrando – al netto delle ancora evidenti lacune difensive – di poter essere un elemento molto funzionale per la propria squadra, e molto di più di un semplice giocatore da All Star Weekend.

La notizia avrà comunque fatto storcere il naso a tutti i tifosi, che non vedevano l’ora di poter assistere alla rivincita dell’edizione dell’anno scorso, quella nella quale LaVine, grazie alla indispensabile collaborazione di Aaron Gordon, aveva regalato uno dei più grandi spettacoli da molti anni nella gara delle schiacciate. Orfani quindi del piacere della attesa di un altro straordinario evento, non ci resta che goderci – per l’ennesima volta – quello dello scorso anno. E guardando queste immagini, il futuro vincitore lo si può già immaginare.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA