Seguici su

News NBA

Ufficialità: Scott Brooks ha firmato per 5 anni con gli Wizards

Brooks guadagnerà 35 milioni di dollari in 5 anni.

Secondo quanto riportato dall’autorevole Adrian Wojnarowski di The Vertical, Scott Brooks – ex coach degli Oklahoma Thunder – ha ufficialmente raggiunto un accordo con gli Washington Wizards per ricoprire il ruolo di capoallenatore della squadra, firmando un ricco contratto quinquennale da 35 milioni di dollari complessivi. L’accordo siglato tra gli Wizards e Scott Brooks renderà quest’ultimo uno dei sei allenatori più pagati della NBA, unendosi alla ristretta cerchia di coach del calibro di Gregg Popovich, Rick Carlisle, Doc Rivers, Stan Van Gundy e Tom Thibodeau.

In questo modo Brooks prende il posto di Randy Wittman, licenziato dal management della franchigia dopo che la squadra non ha raggiunto i playoffs in questa stagione per la prima volta in 3 anni (record 41-41).

Scott Brooks ha allenato gli Oklahoma Thunder per 7 anni (dal 2008 al 2015), confezionando un record di 338 partite vinte e 207 partite perse, pari al 62% di vittorie. L’ex-coach di Durant e Westbrook ha portato i Thunder per cinque volte alla postseason, raggiungendo anche le NBA Finals nella stagione 2011-2012, perse però in 5 partite contro i Miami Heat. Brooks, inoltre, ha vinto il premio di Coach of the Year nella stagione 2009/2010, migliorando il record dell’annata precedente della squadra di ben 27 vittorie.

Molti addetti ai lavori NBA pensano che questa mossa da parte degli Washington Wizards possa pagare dividendi enormi nel corso di quest’estate, dato che Kevin Durant sarà unrestricted free-agent e ha molta stima di Scott Brooks.

Se son rose…

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA