Seguici su

Curiosità

14 giocatori NBA che sono deceduti durante la loro carriera

Quattorcidi giocatori che hanno giocato in NBA e che sono morti precocemente. Suicidi, incidenti, vita sfrenata, omicidi. Le loro storie di vita, spezzate troppo presto.

Nick Vanos

Credit to nba.com / Nick Vanos in maglia Phoenix Suns

Nick Vanos si è diplomato a Santa Clara, assestandosi in seconda posizione nella speciale classifica tra gli stoppatori della scuola. Un ragazzone di 2 metri e 16, definito un “orsacchiottone gigante” a causa del suo carattere da timidone di prima categoria.

Nel 1985 i Phoenix Suns lo chiamano come 32esima scelta al draft: il primo anno da rookie si comporta abbastanza bene con 5 punti e 5.5 rimbalzi di media in sole 11 apparizioni. Il secondo anno le sue statistiche diminuiscono ma le presenze in campo aumentano notevolmente, addirittura nel quintetto titolare in alcuni casi. A 23 anni stava vivendo il sogno di vivere la NBA in modo pieno.

Sogno che si interrompe il 16 agosto 1987 quando l’areo della Northwest precipita poco dopo il decollo effettuato a Detroit, dove aveva appena passato alcuni giorni di visita ai parenti. Con lui, e la sua fidanzata, muoiono altre 154 persone in uno dei peggiori disastri aerei nella storia degli Stati Uniti d’America.

Nick Vanos Airplane




Nick Vanos

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità