Seguici su

Senza categoria

Doppio colpo Nets: rinnovano sia Lopez che Young

Alla fine i Brooklyn Nets sono riusciti a tenersi stretti 2 dei giocatori di maggior talento del loro roster. Da qualche settimana infatti si erano susseguiti diversi rumors soprattutto riguardanti Brook Lopez. Prima le voci riguardanti un interessamento dei Bucks, smentite poco dopo.

Poi è stata la volta dei Boston Celtics, ancora di più favoriti dopo la scelta fatta dal numero 11 di “uscire dal contratto” con i Nets.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO

Tutte voci che hanno trovato conclusione poche ore fa. Lopez ha strappato un nuovo pesante contratto alla franchigia newyorchese, da circa 60 milioni di dollari in 3 anni.

2 le clausole che secondo indiscrezioni non ancora confermate sarebbero presenti nel contratto: una a tutela dei Nets, visti i ricorrenti problemi di infortuni (soprattutto al piede) che stanno mettendo in discussione la continuità delle sue prestazioni; una in favore proprio del lungo, ossia una player option dopo 2 anni, clausola che permetterà quindi al 27enne dei Nets di “testare” il mercato NBA dopo che sarà entrato in vigore il nuovo e molto remunerativo accordo televisivo (con tutti i vantaggi economici che esso comporta).

La notizia è stata data assieme alla conferma di un altro importante tassello del roster che gioca all’ombra del ponte. Thaddeus Young, anche lui diventato free agent pochi giorni fa, ha firmato un contratto da 50 milioni di dollari per i prossimi 4 anni.

Un bel po’ di verdoni per il giocatore che in questa stagione ha calcato il parquet ben 76 volte, dividendo le sue prestazioni tra il Minnesota e New York e facendo registrare 14,1 punti e 5,4 rimbalzi di media.

Ovviamente entrambi non potranno firmare i rispettivi contratti fino al 9 luglio (scadenza della moratoria legata alla free agency). Ma siamo certi che, viste le cifre, nella prossima settimana difficilmente cambieranno idea.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri in Senza categoria