Seguici su

News NBA

NBA, oggi è il grande giorno di Wembanyama: “Voglio giocare tutte le partite in calendario”

A poche ore dal suo grande debutto in regular season, Victor Wembanyama assicura che giocherà tutte le 82 partite della stagione se il suo fisico glielo consentirà.

È il grande giorno per Victor Wembanyama che nella notte tra mercoledì e giovedì – alle ore 3:30 italiane – giocherà la sua prima partita di stagione regolare in NBA. La terza “grande prima” della sua giovane carriera ma, a differenza di quanto vissuto in Summer League e in preseason, questo incontro inaugurale avrà un significato ancora più speciale:

“Mi sembra ancora tutto irreale. Forse un mese fa pensavo ancora che alcune partite di precampionato mi avrebbero preparato a questo momento e che sarebbe stata una partita come tutte le altre, ma questa contro Dallas è completamente diversa. Il fatto che sia una vera partita della stagione regolare è diverso.”

Poi, sulle ipotesi di alcuni riposi ‘forzati’ da parte di Gregg Popovich per preservare il suo fisico, Wemby ha risposto in questa maniera:

“Se non ci sono rischi eccessivi per la mia salute, e se ovviamente non posso prevedere il futuro, voglio giocare ogni partita. Gli scontri fisici in NBA? Essere fisico con me è qualcosa che ho sperimentato tutta la mia vita, quasi ogni volta che ho messo piede in campo negli ultimi anni, quindi non è qualcosa che mi spaventa. La velocità batte la fisicità se usata correttamente. Fa parte del gioco e ci sono abituato.”

 

 

Leggi Anche:

NBA, i nuovi Phoenix Suns non sbagliano la prima contro gli Warriors

NBA, Jokic e i Nuggets aprono la regular season con una vittoria contro i Lakers

Andre Iguodala, Austin Rivers e Becky Hammon tra i nuovi analyst NBA per ESPN

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA