Seguici su

News NBA

Media day in casa San Antonio Spurs: Gregg Popovich ha parlato

Gregg Popovich (e poi Dejounte Murray e DeMar DeRozan) parlano delle ambizioni dei San Antonio Spurs e dell’apporto che il playmaker al rientro da un grave infortunio potrà dare alla squadra.

Anche nella città di Fort Alamo si è tenuto il consueto media day in cui ha parlato specialmente Gregg Popovich. I suoi San Antonio Spurs sono rimasti pressoché gli stessi, l’uomo in più per la squadra sarà però Dejounte Murray, rimasto ai box tutta la passata stagione.

L’allenatore statunitense, dopo la sfortunata parentesi nazionale, è pronto per la stagione Nba:

“Ho grandi aspettative, il gruppo si sta allenando specialmente per fare progressi a livello difensivo, dopo un’annata, la scorsa, in cui abbiamo difeso in maniera mediocre: non possiamo permetterci di fare altrettanto quest’anno. Tim Duncan farà parte dello staff tecnico e il suo contributo sarà fondamentale in quanto ha il rispetto di tutti: giocatori, allenatori e dirigenti, inoltre sa cosa significa vincere. Non mi è affatto piaciuta la vicenda legata a Marcus Morris, situazione gestita da alcune persone in maniera decisamente poco professionale. (facendo riferimento al ripensamento del giocatore ora in maglia Knicks, precedentemente accordatosi con San Antonio per un biennale da 20 milioni)”

Ha poi parlato Dejounte Murray, ormai pienamente recuperato dopo il serio infortunio al ginocchio che lo ha costretto a stare lontano dal parquet per tutta la stagione:

“Sono contento di poter tornare a dare il mio contributo alla squadra. Pop mi dice di fare in modo che i miei compagni amino giocare con me, frase che è diventata il mio mantra. Io provo ad essere il più altruista possibile per tirare fuori il meglio dai miei compagni.”

Chiude poi DeMar DeRozan:

“Possiamo fare grandi cose, siamo rimasti pressoché gli stessi, ci conosciamo e l’addizione di Murray sarà fondamentale.”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA