Seguici su

News NBA

NBA, a De’Aaron Fox non interessa giocare in un “big market”

La stellina dei Kings De’Aaron Fox ha spiegato di preferire l’entusiasmo di una città come Sacramento ai “big markets”

In un’estate in cui molte stelle NBA si sono mosse in direzione Los Angeles e New York, il 21enne dei Sacramento Kings De’Aaron Fox sembra andare controcorrente.

In un’intervista per Corban Gable del One37PM.com, infatti, il giovane ha commentato la situazione, spiegando:

“Io non desidero [a tutti i costi] essere in un big market. Dopo la scorsa stagione, c’era entusiasmo a Sacramento. Tutti a Sacramento erano tifosi dei Kings. Se iniziamo a raggiungere i Playoff, o se diventiamo una contender per il titolo, l’interà città andrà fuori di testa. E questo è ciò che fa la differenza tra un big e uno small market.”

Fox, inoltre, è consapevole di sapersi “vendere” da solo, senza bisogno di una grande città che funga da palcoscenico. In particolare, è capace di muoversi molto bene sui social e, per questo motivo, ha aggiunto:

“Ci sono ragazzi che arrivano nella lega e uno dei loro punti di forza con una squadra o con un brand è il fatto che sappiano come usare al meglio i socail media. Loro sanno come crearsi la propria immagine lì fuori.”

Al di là delle abilità dal punto di vista mediatico, comunque, il 21enne ha dimostrato anche grande talento in campo. Grazie alla sua crescita (17.3 punti, 7.3 assist e 3.8 rimbalzi a partita la scorsa stagione) e allo sviluppo delle altre giovani promesse dei Kings, infatti, Sacramento potrebbe continuare a sorprendere e, magari, guadagnarsi un posto ai Playoff.

 

Leggi anche:

NBA, Victor Oladipo non ha dubbi: i Pacers raggiungeranno “sicuramente” i Playoff

NBA, Tyronn Lue nuovo assistant coach dei Clippers

Mercato NBA: Sixers e Celtics in testa alla corsa per Danilo Gallinari

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA