Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, Chandler Parsons finisce ad Atlanta via trade

L’ex prodotto dei Florida Gators chiude la parentesi sfortunata a Memphis

Si è appena ultimata una trade sull’asse Memphis-Atlanta che ha coinvolto Chandler Parsons finito in Georgia e Miles Plumlee e Solomon Hill che hanno fatto il percorso inverso accasandosi in Tennessee. Questo è ciò che ha appena rivelato Adrian Wojnarowski di ESPN:

L’ex giocatore dei Grizzlies ha dovuto combattere negli ultimi anni con degli infortuni che ne hanno compromesso le prestazioni. Il contrattone che aveva però firmato Parsons pesava e non poco in quel di Memphis, 4 anni a 94.4 milioni sono risultati essere davvero un fardello al FedExForum.

Nell’ultima stagione il numero 25 ha disputato solo 25 partite con una media di 7.5 punti, 2.8 rimbalzi e 1.7 assist a gara. Non è mai tornato ad essere il tiratore mortifero ed indispensabile degli Houston Rockets.

Miles, fratello di Mason Plumlee, invece ha giocato 18 gare nella scorsa stagione con una media 4.4 punti, 2.2 rimbalzi e 0.9 assist a partita.

Dei tre giocatori coinvolti quello che ha giocato di più è stato Solomon Hill, l’ex Pelicans ha disputato 44 partite e viaggiato ad una media di 4.3 punti, 3.0 rimbalzi e 1.3 assist.

Una trade che ha accontentato tutti, da Memphis che si libera del quarto anno di Parsons a 24.1 milioni, agli Hawks che liberano uno spot nel roster giovane e talentuoso di cui dispongono (Reddish, Young, Collins, Huerter).

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Il controverso acquisto di D’Angelo Russell

Luka Doncic sarà l’atleta di copertina di NBA Live 2020!

Mercato NBA, Jeff Green firma con gli Utah Jazz

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024