Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, i Milwaukee Bucks cedono Tony Snell

Il giocatore era considerato ormai ai margini del progetto

I Milwaukee Bucks, per presentarsi al meglio per la prossima free agency, hanno pianificato una lunga serie di operazioni volte a chiudere la stagione 2018-19 con la maggior libertà salariale.

Proprio in nome di tale strategia, il primo nome ad essere iscritto nella lista dei partenti è stato quello di Tony Snell, che assieme alla scelta numero 30, è stato impacchettato con destinazione Detroit Pistons in cambio di Jon Leuer.

Nel corso della stagione appena archiviatasi, Tony Snell ha visto il suo ruolo subire un drastico ridimensionamento sotto l’egida del nuovo allenatore Mike Budenholzer.

Il giocatore infatti, dopo aver occupato stabilmente per i primi due anni il quintetto titolare e ben 28 minuti a partita, nel 2018-19 il tempo concessogli per mettersi in mostra è calato a 17 minuti, prima di essere stato definitivamente accantonato dalle rotazioni con l’arrivo dei playoff.

Per Jon Leuer si tratta di un ritorno alle origini, dato che l’ala grande ha disputato la sua stagione da matricola nel Wisconsin.

Il giocatore è titolare di un contratto che gli garantirà ancora 9,5 milioni per la prossima stagione, prima che diventi un free agent nell’estate del 2020. Utilizzato spesso dalla panchina dal coach Dwane Casey, il trentenne nella scorsa stagione ha collezionato una media di 3,8 punti e 2,4 rimbalzi in meno di 10 minuti.

Per quanto riguarda la condizione salariale di Tony Snell, il giocatore detiene un contratto da 11,4 milioni per il 2019-20, più un’opzione in suo favore del valore di 12,2 milioni per la stagione 2020-21.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Michael Kidd-Gilchrist esercita la Player Option con Charlotte

Mercato NBA, Memphis scambia Mike Conley e lo spedisce a Utah

Mercato NBA, Khris Middleton declina la player option con i Milwaukee Bucks

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024