Seguici su

News NBA

I 15 giocatori NBA che hanno guadagnato di più nel 2019

Secondo quanto pubblicato da Forbes il giocatore NBA più pagato nel corso dell’ultimo anno è stato LeBron James. Ecco la classifica completa

Precedente1 di 15

Seguendo la classifica annuale dei 100 sportivi più pagati del pianeta nell’ultimo anno stilata dalla rivista specializzata “Forbes”, abbiamo estrapolato quelli che sono i 15 giocatori NBA che hanno incassato più dollari nel corso dell’ultimo anno (includono premi in denaro, stipendi e premi guadagnati tra il 1° giugno 2018 e il 1° giugno 2019, ndr).

Come specificato da Forbes, i redditi di sponsorizzazione sono una stima delle sponsorizzazioni, delle commissioni di presenza e dei redditi di licenza per lo stesso periodo di 12 mesi basati su conversazioni con dozzine di addetti ai lavori. Gli importi sono da intendersi al lordo delle tasse o commissioni degli agenti e non includono i redditi da investimenti.

Ecco chi sono i 15 giocatori NBA che hanno guadagnato di più nel corso dell’ultima stagione:

 

15. Carmelo Anthony – 34 milioni di dollari

Carmelo Anthony

Squadra: N/A
Salario 2018/2019: 28.000.000 $
Sponsor 2018/2019:  6.000.000 $

Incredibile ma vero, in posizione numero 15 c’è il buon Carmelo Anthony. Il 35enne tagliato da Chicago nel corso del mercato di febbraio, si è messo in tasca una cifra di tutto rispetto tra precedente buyout di 25.5 milioni di dollari con gli Hawks (rifiutò la Early Termination Option con OKC e fu scambiato con Atlanta, ndr), la firma del nuovo con Houston (2.4 milioni al minimo) e buyout con Chicago. Tra le altre cose è testimonial di Panini, Foot Locker e Nike.

Precedente1 di 15
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA