Seguici su

News NBA

NBA, Evan Fournier: “Se non andremo ai playoff sarà colpa nostra”

La guardia francese dopo il recente periodo negativo di Orlando parla delle possibilità playoff della squadra

Dopo il recente periodo difficile degli Orlando Magic, Evan Fournier è stato intervistato da John Denton del sito Magic.com, e ha ammesso che:

“Non siamo stupidi. Sappiamo che se quest’anno non faremo i playoff sarà per colpa nostra”

Probabilmente Fournier si sta riferendo alle ultime 12 partite affrontate dai Magic, che ne hanno perse 8, allontanandosi lentamente dal treno utile per raggiungere i playoff nella Eastern Conference. Le osservazioni di Fournier giungono dopo le notizie di un discorso fatto in spogliatoio da Nikola Vucevic subito dopo la sconfitta contro Milwaukee. Discorso che sembrerebbe confermato dalle dichiarazioni rilasciate da Jonathan Isaac sempre a Denton:

“Direi che [Vucevic] è stato cristallino, e potevo vedere la voglia sul suo viso. Abbiamo realizzato che è la nostra occasione adesso, e dobbiamo stringere i denti e rimetterci a lavoro”

Vucevic, che sarà unrestricted free agent in estate e sta giocando probabilmente la stagione migliore della sua carriera, rimane un assett interessante per Orlando nell’ottica di una trade, soprattutto nel caso in cui la squadra vedesse scivolare via, per l’ennesima volta negli ultimi anni, le speranze di accedere ai playoff. I Magic si sentirebbero tutelati dalla presenza del rookie Mo Bamba, che aspetta ancora la sua occasione per dimostrare tutto il suo potenziale.

Fournier ha fatto poi riferimento alla volontà sua e dei suoi compagni di arrivare fino in fondo, visti gli anni difficili che l’organizzazione ha vissuto (i Magic mancano i playoff dal 2012, la terza striscia aperta più lunga della NBA):

“Abbiamo lottato così duro e vogliamo vedere i risultati. Abbiamo speso tanto tempo con i Magic e vogliamo vederla funzionare”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA