Seguici su

News NBA

Mercato NBA, interesse di Magic e Suns per Frank Ntilikina

Il giovane giocatore francese dei New York Knicks potrebbe presto cambiare aria: Phoenix e Orlando tastano il terreno

Frank Ntilikina e i New York Knicks, una storia d’amore mai veramente sbocciata, che sembra destinata a non durare ancora a lungo.

Non sembrerebbe bastare alla guardia francese l’apprezzamento incondizionato del presidente dei Knicks, Steve Mills, il quale scelse di draftarlo con la scelta #8 nel 2017, prima di pariruolo come Dennis Smith jr e Donovan Mitchell. Nei piani della franchigia il ventenne ex Strasbourg, doveva essere un’arma difensiva grazie soprattutto alla sua straordinaria apertura alare (216 cm), ruolo importantissimo in una squadra che con un defensive rating di 114.6 è penultima nella lega.

Ntilikina non è però mai riuscito a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel roster dei Knicks, rimanendo bloccato alle spalle di Jarret Jack e Ramon Session prima, e di Emmanuel Mudiay poi. In questa stagione Ntilikina è rimasto fuori dalle rotazioni per scelta tecnica ben quattro volte, e non tocca i 30 minuti di utilizzo in partita dal 2 novembre. Il GM Scott Perry sarebbe arrivato persino ad offrirlo agli Atlanta Hawks.

Ora giunge l’interessamento di Phoenix Suns e Orlando Magic, che hanno cominciato a tastare il terreno circa le possibilità di una trade, stando a quanto riferito da Stefan Bondy del New York Daily News.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA