Seguici su

News NBA

Thunder, George esalta Westbrook: ”Unico per impatto”

Russell Westbrook incassa ulteriori complimenti

Russell Westbrook ha mancato l’appuntamento con la 103ª tripla-doppia  in carriera fermandosi a 8 assist, ma un ultimo quarto stellare in cui ha mandato a referto 17 dei 29 punti personali ha permesso ai Thunder di mettere in cassaforte una vittoria cruciale in ottica Playoff.

Complice una “serata no” al tiro per Carmelo Anthony e Paul George (5-23 combinato dal campo per 18 punti complessivi), è toccato a Westbrook caricarsi la squadra sulle spalle indicando la via. A fine match, nelle interviste di rito, l’ex Indiana ha lodato il compagno per la leadership mostrata:

“È un ragazzo che, a questo livello, è sempre  pronto ad affrontare il momento e percepisce come e quando prendere davvero il controllo. È semplicemente un giocatore unico e uno dei più esplosivi con cui io abbia mai giocato.”

Gli elogi sono stati prontamente riportati al diretto interessato, che ha risposto mostrando grande sicurezza nei suoi mezzi:

“Posso fare molte cose diverse sul campo. Il mio impatto è trasversale. Una sera potrei segnare punti, la sera successiva prendere rimbalzi, quella dopo ancora distribuire assist, difendere, mettere pressione, mostrare leadership. Cerco di fare ogni volta ciò che è più utile alla mia squadra.”

Piccola nota a margine: l’MVP in carica si è presentato ai microfoni indossando una maglietta autocelebrativa che indicava tutte le triple- doppie realizzate nella storica, ma non per questo irripetibile, stagione passata. Westbrook è infatti in linea per chiudere nuovamente  in tripla-doppia di media e nella  classifica specifica ogni-epoca insegue Jason Kidd, terzo a quota 107.

 

Leggi anche:

L’universo parallelo di Jaylen Brown

Non preoccupano le condizioni di Antetokounmpo

Warriors, Durant e gli infortuni: “Nessuno è in pericolo di vita”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA