Seguici su

News NBA

Offese razziali a Patty Mills, preso il colpevole

Il numero 8 di San Antonio è stato vittima di offese razziali da parte di un tifoso dell’Ohio durante la partita di domenica tra Spurs e Cavs

Brutto episodio ieri sul finire della partita che ha visto sfidarsi i Cleveland Cavs di LeBron James e i San Antonio Spurs di coach Popovich, con la vittoria di questi ultimi per 110-94. Oggetto della questione è stato Patty Mills, guardia degli Speroni, che a 2:29 minuti dal termine del match, mentre era impegnato a tirare due liberi, è stato pesantemente offeso da un tifoso della squadra di casa che si trovava a bordo campo.

https://twitter.com/thats_Z_Truth/status/967899696395112448

 

"Hey Mills la Giamaica ha chiamato, rivogliono il loro bobbista indietro."

 

Queste le parole rivolte a Mills, che inizialmente erano state anche malamente interpretate sia dal tifoso che ha riportato la clip all’attenzione del giocatore sia da Kyle Anderson, ala degli Spurs, entrambi convinti di aver udito anche un “Ehi, cane giamaicano” all’interno della frase. In ogni caso, l’offesa ai danni del giocatore aborigeno resta un qualcosa di grave per l’NBA, che ha subito provveduto ad identificare il colpevole e a punirlo impedendogli di entrare (almeno per il prossimo anno, poi si vedrà) ancora una volta alla Quicken Loans Arena di Cleveland, Ohio.

Mills dal canto suo ha poi commentato così tutta la vicenda, ringraziando anche la persona che si è impegnata a portare alla luce il video del fatto:

 

“Sono fiero di essere un isolano. Proprio come i miei fratelli giamaicani, anche io e la mia famiglia delle Torres Strait Islands abbiamo ricevuto offese razziali per decenni. Spero che i tuoi sforzi possano illuminare l’odio e la confusione di questo tifoso.”

 

Leggi anche:

Warriors, tutti al museo di storia afroamericana

Prestazione storica per Brandon Ingram

Wade e la canotta della vittima di Parkland: “Emozionante”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA