Seguici su

News NBA

LeBron James e Chris Paul nominati “Giocatori della Settimana”

Lunedì l’NBA ha annunciato i giocatori della settimana per la conference dell’Est e dell’Ovest, rispettivamente Mr. LeBron James e Mr. Chris Paul.

Non sono certo una sorpresa i giocatori premiati per questa settimana.

 

 

LeBron James (59esimo premio di “giocatore della settimana” in carriera) sta probabilmente giocando la sua miglior regular season di sempre, segnando carrer-high in tutte le percentuali statistiche al tiro (57% dal campo, 40% da tre punti e 77% dalla linea del tiro libero).

In quest’ultima settimana poi King James ha esagerato. 25 punti, 13.5 assist e 10.5 rimbalzi. Tripla-doppia di media e quattro-triple doppie a referto nelle ultime cinque partite, di cui tre consecutive. Era dal 2009 che non ne metteva a referto così tante una dietro l’altra, una macchina.

Ah e, ovviamente, 5W di fila per i Cavs. Vinte 17 delle ultime 18 partite. Con questo LeBron e una difesa nettamente migliorata sono tornati ad essere i padroni dell’Est.

Dall’altro lato invece, non c’è nessuno ad oggi che possa fermare la corsa degli Houston Rockets.

O meglio, nessuno che possa fermare il dinamico duo James-Paul.

14 vittorie consecutive, 15 vinte 0 perse con Chris Paul in campo. Nell’ultima settimana, l’ex Los Angeles Clippers ha messo a referto la bellezza di 26 punti, 7.8 assist, 6.3 rimbalzi e 3.3 palle rubate di media a partita, con un irreale 46 percento dall’arco dei tre punti. Paul sta inoltre tirando con quasi il 59 percento dal campo, suo massimo in carriera.

Sì, questi Rockets e questo Chris Paul fanno davvero paura.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA