Seguici su

News NBA

Summer League, Orlando rinuncia, Las Vegas resta

Dopo 15 anni della loro personale edizione, gli Orlando Magic dal prossimo anno giocheranno nella Summer League di Las Vegas

Gli Orlando Magic non ospiteranno più la loro edizione della Summer League.

La notizia, arrivata nella notte direttamente da Jeff Weltman, President of Basketball Operations dei Magic, giunge dopo una serie di edizioni del torneo estivo organizzato in Florida non particolarmente ricche di partecipazione sia di squadre che di tifosi.

Tra l’edizione di Orlando e quella di Las Vegas della Summer League, infatti, le differenze sono diverse: innanzitutto in Florida le squadre che hanno partecipato all’ultima edizione erano solamente 8 contro le 24 nel Nevada, e soprattutto le cornici di pubblico erano ben diverse. Se, infatti, la Orlando Summer League si svolgeva nella palestra di allenamento dei Magic con poche centinaia di spettatori, quella di Las Vegas, patrocinata dalla NBA, si svolge nelle palestre del campus di UNLV che hanno la possibilità di ospitare circa 20000 persone.

Questi fattori hanno convinto i Magic ad abbandonare la loro personale edizione della Summer League e di iscriversi, dal prossimo anno, anche loro a Las Vegas:

Il pendolo va dalla parte delle squadre che giocano a Las Vegas – commenta Jeff Weltman al “The Orlando Sentinel” – C’è un livello di competitività e di esposizione mediatica quando ci sono più o meno tutte le squadre e giochi davanti a 20mila persone che è molto diverso rispetto a quando giochi in una palestra con poche centinaia di spettatori. Quindi giocare a Las Vegas ti prepara meglio per la vita nella NBA per quanto riguarda i fan, la pressione, i viaggi da affrontare, un sacco di cose che poi dovrai affrontare anche in regular season. Ovviamente non è un vero test della stagione, ma è comunque un piccolo assaggio.

Dopo 15 anni, quindi, dal prossimo anno solo Las Vegas ospiterà la NBA Summer League.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA