Seguici su

News NBA

Spurs, Popovich soddisfatto dopo il successo in rimonta: “Vittoria di squadra”

La rimonta da -23 è la terza migliore di sempre della gestione Popovich

Poche e misurate parole, come al solito, ma tanta soddisfazione per Gregg Popovich dopo la vittoria casalinga  in rimonta sugli Oklahoma City Thunder.

La reazione dopo una prima metà di gara chiusa sotto di 23 è stata notevole (terza miglior rimonta  di sempre della gestione Popovich), tenendo presenti soprattutto le assenze che ancora pesano sul roster degli Spurs:

È stata una buona vittoria— ha commentato Popovich ai microfoni di ESPN. I ragazzi hanno scavato a fondo, non si sono arresi. Abbiamo mantenuto un grande atteggiamento, continuando a giocare una pallacanestro basilare e le cose sono andate per il verso giusto. Lo sforzo è stato enorme e [i ragazzi] hanno giocato in maniera molto più intelligente nel secondo tempo. Hanno curato ogni pallone e mostrato coraggio. Nel complesso, una grande vittoria di squadra. C’è stato un cambio d’approccio da povero me  a f*******i.

Danny Green e Pau Gasol, sempre parlando a ESPN, hanno lodato lo spirito di squadra:

È stata una gran vittoria per noi, una vittoria  [ottenuta] tirando fuori gli attributi. Ce la siamo sudata e li abbiamo rimontati. È stato molto divertente. Queste partite sono sempre una sfida e siamo entrati nella lega per questo.

Ci vogliono una, due, tre giocate ma devi far svoltare le cose a un certo punto. Sapevamo che c’era ancora molto basket da giocare e che avevamo il margine per rientrare e avere una chance. La squadra ha mostrato cuore e carattere non arrendendosi. Abbiamo lottato e siamo stati ripagati.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA