Seguici su

News NBA

Adam Silver sulla protesta durante l’inno americano: “L’Nba ha una regola che obbliga i giocatori a rimanere in piedi”

Adam Silver, commissioner della Lega, ha parlato con i media di come l’Nba si pone di fronte alle proteste che i giocatori potrebbe attuare contro l’attuale Presidente Donald Trump.

Adam Silver ha parlato con Ian Begley di Espn su uno dei temi più discussi negli ultimi tempo negli Stati Uniti, le proteste dei giocatori delle maggiori leghe professionistiche americane contro il Presidente Donald Trump.

Il commisioner Nba ha voluto commentare la protesta più usata finora, ovvero quella di inginocchiarsi durante l’esecuzione dell’inno americano. Queste sono state le parole di Silver.

Chiaramente ci penseremo quando e se dovesse accadere una cosa del genere anche in Nba. Mi aspetto comunque che i giocatori continuino a rimanere in piedi durante l’esecuzione dell’inno. Voglio solo ricordare che abbiamo una regola che dice che i giocatore devono rimanere in piedi durante l’esecuzione degli inni nazionali. Questa è una nostra regola. Non voglio influenzare nessuno dicendo questo, ma come ho già detto sono stato molto chiaro dicendo che ci aspettiamo che i giocatori rimangano in piedi.

Nella storia dell‘Nba c’è un precedente in cui questa regola è stata applicata; si deve tornare al 1996 quando Mamoud Abdul-Rauf per protesta rimase seduto in panchina durante l’esecuzione degli inni nazionale e in quel caso il giocatore venne sospeso dalla Lega per una partita.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA