Seguici su

News NBA

Lillard: “Si avrà sempre paura di dire che qualcuno è meglio di MJ, anche quando sarà vero”

Il giocatore di Portland ha parlato dei pregiudizi sulla figura di Michael Jordan

Fino a qualche anno fa, era considerato un vero e proprio sacrilegio dire che un qualsiasi giocatore potesse essere nello stesso universo di Michael Jordan, anche solo comparabile alla leggenda dei Bulls.
Ma con il passare degli anni, con l’emergere di Kobe Bryant e LeBron James, anche gli addetti ai lavori e i mostri sacri del basket d’oltreoceano si sono aperti all’idea di poter paragonare altri giocatori a MJ23.

Per quanto il discorso sia piuttosto sterile e fine a sè stesso (senza avere nemmeno troppo a che fare con la pallacanestro), l’interesse che richiama è sempre elevato, tanto da portare varie stelle NBA di oggi a dire la propria; ultimo in ordine di tempo il leader dei Portland Trail Blazers, Damian Lillard, che come spesso gli accade quando si esprime su Tiwtter non ha usato mezzi termini:

“Penso che la gente avrà sempre paura di ammettere che qualcuno possa essere migliore di Michael Jordan, anche quando sarà vero”.

Negli ultimi mesi, His Airness in persona era sceso in campo a proposito del paragone tra lui e LeBron James, affermando senza mezzi termini che secondo lui Kobe Bryant dovrebbe essere considerato sopra la stella dei Cavs in un’ipotetica classifica all time.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA