Seguici su

Mercato NBA 2024

Bucks, Milt Newton nuovo assistente GM

I Bucks, non attivissimi sul mercato giocatori, piazzano un colpo importante per il loro front office

L’indiscrezione raccolta nella giornata di ieri dal reporter di ESPN Adrian Wojnarowski è diventata ufficiale nella giornata di oggi: i Milwaukee Bucks, attraverso un comunicato stampa, hanno ufficializzato la firma di Milt Newton come nuovo assistente General Manager.

Newton ha un trascorso importante nella lega, visto che ha già lavorato per Philadelphia 76ers e Washington Wizards come membro del front office e per i Minnesota Timberwolves, dove ha ricoperto l’incarico di General Manager dal 2013 al 2016, cioè fino a quando la nuova proprietà ha affidato il totale controllo di tutte le operazioni a Tom Thibodeau.

I Bucks riescono quindi nel loro intento di affiancare una figura esperta, che conosca bene il mondo NBA, al fianco del neo GM Jon Horst, giudicato ancora un pò troppo acerbo per guidare un front office in totale autonomia.

La ricerca da parte della franchigia del Wisconsin è iniziata alcuni mesi fa, probabilmente a stagione ancora in corso, e fin da subito il nome di Newton è stato indicato come uno dei più accreditati. I Bucks così, in un’estate che non li ha visti protagonisti in chiave mercato giocatori, rinforzano il proprio front office con un’acquisto di spessore. I ragazzi di coach Kidd sono attesi al definitivo salto di qualità visto soprattutto il livello in cui versa oggi la Eastern Conference.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024