Seguici su

Mercato NBA 2024

Heat, prevista estensione per Josh Richardson

Secondo quanto scritto Barry Jackson sulle colonne del Miami Herald, i Miami Heat sarebbero in procinto di offrire un’estensione di contratto a Josh Richardson.

Jackson aggiunge che Richardson, che compirà 24 anni il mese prossimo, gradirebbe firmare un prolungamento del suo contratto a patto però che i termini economici dell’affare siano soddisfacenti. Gli Heat infatti non possono offrire più di un quadriennale da 41 milioni di dollari totali visto che non vorrebbero intaccare più di tanto il tetto salariale per le prossime stagioni.

La guardia tiratrice diventerà restricted free agent nella prossima estate, qualora non si arrivasse ad un accordo durante questa sessione di mercato. Miami avrebbe comunque il diritto di pareggiare ogni offerta per lui ma come abbiamo visto negli ultimi anni, e anche questo non fa eccezione, il mercato dei RFA si è molto raffreddato (per chi non è considerato una stella) tanto che ottimi giocatori come Nerlens Noel, Nikola Mirotic e Mason Plumlee sono ancora senza contratto.

Nonostante Richardson non sia una star, quando è stato sano, ha fornito un ottimo contributo alla causa di coach Spoelstra. Nell’ultima stagione è sceso in campo in 53 occasioni mettendo a referto 10.2 punti di media a partita. Devastante invece fu la sua stagione da rookie, due anni fa, dove chiuse la regular season con un fantascientifico 46.1% dall’arco dei 3 punti.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024