Seguici su

Cleveland Cavaliers

Dottor J. non crede che il record nelle finali di LeBron ostacolerà la sua eredità

Come tutti i grandi campioni LeBron James è destinato a dividere l’opinione pubblica e i tifosi, in merito ad ogni singolo aspetto della sua vita sportiva e non. Probabilmente il punto su cui c’è maggior “battaglia” riguarda il record del nativo di Akron nelle finali NBA che recita 3 vittorie e 5 sconfitte. Se da una parte gli haters evidenziano le 5 batoste (impresa non troppo gloriosa riuscita solo a 4 giocatori nella storia), i fan fanno notare che mai nessun giocatore tra quelli “non-Boston Celtics” hanno mai raggiunto 8 finali.

“Dr. J.” Julius Erving, vincitore di un titolo in NBA con i Philadelphia 76ers e di due nella defunta ABA con i New York Nets ma anche più volte sconfitto in finale, si schiera apertamente dalla parte del Re. In una recente apparizione alla trasmissione  FS1’s Undisputed, il Dottore ha dichiarato:

“Il basket è uno sport di squadra, quindi un singolo individuo non vincerà mai un titolo. Le squadre vincono i titoli. Puoi essere bravo quanto vuoi ma vai dove ti porta la squadra. Puoi andare lontano solo quanto la squadra decide di andare lontano. 3-5 non significa niente. Sono molto più impressionato dalle 8 finali raggiunte che dal record. Se fosse stato 0-8 sarebbe stato ugualmente un grande risultato: è come andare 8 volte al Super Bowl”

Quando gli hanno chiesto se i suoi Nets e i suoi Sixers avrebbero avuto lo stesso successo anche senza di lui, Erving ha ammesso di essere stato il miglior giocatore di entrambe quelle squadre però non è venuto meno a quanto ha detto in merito a LeBron, affermando che:

“Essere il miglior giocatore di una squadra è come essere la ciliegina sulla torta. Sono molto unito a tutti i compagni avuti durante gli anni di Philadelphia e durante gli anni dei due titoli ai Nets, proprio perché abbiamo vinto da squadra. Io mi tolgo il cappello quando parlo di loro, perché non siderei allo stesso tavolo in cui siedo adesso se non fosse stato per loro”.

3 Commenti

3 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers