Seguici su

News NBA

Suns, Dudley operato all’alluce sinistro. Fuori 3-4 mesi

Il veterano 31enne potrebbe rientrare per l’inizio della regular season 2017-2018

I giovanissimi  Phoenix Suns (25 anni di età media) salutano momentaneamente uno dei propri veterani. Jared Dudley, guardia-ala 31enne che viene da una stagione da 7 punti di media con il 38% al tiro da tre, è stato operato all’alluce sinistro e dovrà stare a riposo per 3-4 mesi.

CORSA CONTRO IL TEMPO

Dudley, se riuscirà a bruciare le tappe del recupero dall’infortunio, potrebbe rimettersi in tempo per il training camp dei Suns, o al più tardi per l’inizio della regular season (20 ottobre). Se dovessero esserci complicazioni, invece, è probabile che lo si riveda in campo a stagione 2017-2018 già inoltrata.

I Suns, a dire il vero, hanno provato a scambiarlo nella settimana del Draft, per ottenere ulteriore talento giovane da affiancare ai vari Devin Booker, Marquese Chriss, Dragan Bender, Alex Len e Josh Jackson (arrivato proprio la notte del Draft con la pick numero 4). Dudley, che evidentemente è legato al progetto di Phoenix, ha detto di voler restare e ha esercitato la propria no-trade clause.

Insieme a Tyson Chandler, Dudley è l’unico vero giocatore-chioccia del gruppo (anche perché la star designata Eric Bledsoe ha solo 27 anni). La scorsa stagione i Suns hanno segnato 5.3 punti su 100 possessi in più con lui in campo.

NEWS NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA