Seguici su

Mercato NBA 2024

Sixers: esercitata l’opzione per tenere Covington

Quando mancano poco più di due settimane all’inizio del mercato NBA, alcune squadre cominciano a muoversi, evitando inutili rischi dell’ultimo momento. È il caso dei Philadelphia Sixers, attesi nella prossima stagione ad una decisa crescita del famoso “processo”, che hanno deciso di esercitare l’opzione a loro favore per rifirmare Robert Covington.

Questa mossa di mercato avrà un impatto minimo sui piani di mercato della dirigenza per la offseason ormai imminente, poiché il contratto da poco più di un milione e mezzo di dollari dell’ex Houston Rockets rimarrà non garantito fino a Gennaio.

Nonostante ciò non vi è alcun dubbio che alla fine i Sixers gli garantiranno lo stipendio per la prossima stagione visto che, oltre ad essere ancora a regime di contratto minimo, Covington si è rivelato ha sempre offerto un contributo importante, in uscita dalla panchina, alla causa di Philadelphia. Ha chiuso l’ultima stagione a 12.9 punti (con il 33.3% da 3 punti), 6.5 rimbalzi e 1.9 rubate di media a partita diventando elemento importante nelle rotazioni di coach Brett Brown anche grazie alle sue eccellenti doti di difensore perimetrale.

Quella che comincerà il prossimo Ottobre come detto sarà una stagione cruciale per il futuro dei Sixers ma anche per lo stesso Convington, visto che andrà in scadenza di contratto. Qualora le sue prestazioni dovessero confermarsi sui livelli di quest’annata infatti, non è escluso che il numero 33 decida di battere cassa e diventare unrestricted free agent.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024