Seguici su

News NBA

Jerry West: “Non vedrò più nessuna squadra dominare come gli Warriors”

Da quando è entrato in NBA come giocatore nel 1960, Jerry West ne ha viste di tutti i colori. Dopo il ritiro ha subito intrapreso la carriera di dirigente ed è stato allenatore, scout, general manager e ora general consultant ai Golden State Warriors. Tra tutto quello che ha visto in quasi sessant’anni di NBA però, “The Logo” sembra essere sicuro sulla squadra migliore che lui abbia mai visto: I suoi Golden State Warriors di oggi.

Hanno dimostrato di poter dominare come nessuna squadra prima ha mai fatto”.

Ha detto West in una recente intervista a Mercury News. Il dominio degli Warriors è rappresentato a livello statistico dall’irreale recordo di 15-0 nei Playoffs, a un passo dal chiudere col record di imbattibilità all time:

Sarebbe il risultato di una squadra composta da quattro All Star e dai loro gregari. Sarebbe molto bello se succedesse. Non vedremo più una cosa del genere. Non penso che succederà di nuovo. E’ davvero qualcosa di speciale e non credo lo rivedremo più”.

Le parole di Jerry West sembrano essere nate in risposta a recenti commenti riguardo alla squadra della Baia da parte di alcuni ex giocatori, tra cui Magic Johnson che aveva dichiarato come i suoi Lakers dello showtime avrebbero battuto 4-0 questi Warriors.

Nessuno di loro dovrebbe parlare così. Lo so che sono molto orgogliosi di quello che hanno fatto per l’NBA ma devono capire che ora siamo in un’altra era del gioco e non si possono fare certi paragoni”.

Domani notte si gioca gara 4 a Cleveland, 48 minuti per i Golden State Warriors per entrare definitivamente nella leggenda.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA