Seguici su

Mercato NBA 2024

Dedmon e C.J. Miles prossimi free agent

Continua ad ingrossarsi la lista di giocatori che decidono di rinunciare alla player option presente nei loro contratti, scegliendo di diventare free agent ed andare alla ricerca di accordi economici più vantaggiosi. Gli ultimi, in ordine di tempo, sono Dewayne Dedmon dei San Antonio Spurs e C.J. Miles degli Indiana Pacers.

Il prodotto di USC, autore di una solida stagione all’ombra dell’Alamo, aveva firmato un accordo biennale la scorsa estate ma vista la sua brillante annata ha deciso, come scrive Shams Charania di The Verical, di monetizzare le sue prestazioni, decidendo di non esercitare l’opzione da 3 milioni di dollari per cercare un contratto migliore e magari di una durata superiore. Nelle ultime settimane il suo nome era stato accostato anche ai Golden State Warriors ma non è da escludere un suo ritorno agli Spurs, che però ad onor del vero non vorrebbero svenarsi per confermarlo tra le proprie fila. Dedmon ha chiuso la stagione con 5.1 punti con il 62.2% dal campo e 6.5 rimbalzi di media a partita.

Discorso analogo per C.J. Miles. L’esperta ala dei Pacers aveva la possibilità di allungare il proprio contratto di una stagione, arrivando a guadagnare 4.7 milioni ma, come riportato da Chris Haynes di ESPN, ha rinunciato per cercare un accordo più remunerativo. La 34esima scelta assoluta (direttamente dalla high school) al draft del 2005, nell’ultima stagione si è rivelato un pezzo fondamentale nelle rotazioni di coach McMillan facendo registrare un eccellente 41.3% dall’arco dei 3 punti oltre ai 10.7 punti di media in uscita dalla panchina. Ed è proprio la sua ottima stagione che lo ha spinto ad esplorare la free agency, magari riuscendo a fare lo stesso “miracolo” di Courtney Lee (giocatore assolutamente paragonabile a Miles) che l’estate scorsa, dopo un’ottima stagione, è riuscito a strappare un quadriennale da 48 milioni di dollari totali.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024