Seguici su

News NBA

All NBA Teams, l’esclusione di Klay Thompson fa arrabbiare Green: “Follia”

Il nome di Klay Thompson non figura tra le nomination ai quintetti All-NBA. Le reazioni non si sono fatte attendere

Nella giornata di ieri la NBA ha svelato gli All-NBA Teams. Tra gli snubs più “clamorosi”, salta all’occhio l’esclusione di Klay Thompson.

Draymond Green, che la nomination l’ha ricevuta per il secondo anno consecutivo, non ha esitato manifestare il proprio disappunto per l’assenza del compagno di squadra. Il numero 23 di Golden State si è sfogato ai microfoni di Chris Haynes di ESPN usando toni piuttosto coloriti:

Penso che sia una ca****a . Quando ti guardi intorno pensi- cosa abbiamo vinto?- Sessantasette partite o qualcosa del genere? E probabilmente ne abbiamo buttate altre tre o quattro. State parlando di una squadra da 70 vittorie potenziali. Credo che Klay sia uno dei nostri tre migliori giocatori a roster e [il fatto che] non sia nei quintetti All-NBA è abbastanza folle.

Green ha poi continuato rincarando la dose:

Là dentro ci sono ragazzi, come realizzatori da 20 punti di media, che  non hanno neanche lontanamente il nostro record di vittorie. Come può essere lasciato fuori Klay Thompson? Proprio non lo capisco. Oltretutto considerando il modo in cui Klay può difendere […] Suppongo che debbano trovare un modo per punirci.

Anche Stephen  Curry è apparso piuttosto amareggiato per l’esito delle votazioni:

[Klay Thompson] meritava certamente di essere in uno dei tre quintetti. So che è sempre una votazione difficile […] ma è un ragazzo che ha avuto una stagione sorprendente. È stato costante, solido durante tutta la stagione.

REAZIONI SOCIAL Shaquille O’Neal ha affidato il proprio pensiero ai social. Emblematico il “cinguettio” (con foto annessa) postato  a caratteri maiuscoli sul proprio profilo Twitter. Non poteva mancare un riferimento alla straordinaria prestazione  dello scorso dicembre  con la quale Thompson ha annichilito  gli Indiana Pacers, entrata  di diritto tra gli highlights della stagione (60 punti in 29′ sul parquet).

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA