Seguici su

News NBA

Cavs, tutti ospiti a casa Lue

Il coach di Cleveland ha invitato giocatori e membri dello staff nella sua tenuta per assistere tutti assieme a gara 6 tra Bucks e Raptors

Tyronn Lue sa come si vince un titolo NBA: ci è riuscito al primo colpo la passata stagione, dopo essere stato catapultato da normale assistente del coaching staff alla guida di una fuoriserie che ha pochi eguali a livello cestistico. Il coach dei Cleveland Cavaliers, malgrado l’inesperienza, ha dimostrato di saper gestire il gruppo al meglio e di convogliare gli intenti individuali al servizio del collettivo.

Il gruppo prima della squadra, prima di qualsiasi cosa: Lue lo sa bene e non perde occasione per ribadirlo. Con la serie di primo turno contro gli Indiana Pacers già archiviata da qualche giorno, gli occhi dei Cavs si sono concentrati sullo scontro dal quale usciranno i loro prossimi avversari nella semifinale della Eastern Conferece, ovvero Toronto Raptors Milwaukee Bucks.

I canadesi sono avanti 3-2 nel computo totale e, con un blitz nel Wisconsin questa notte, si assicurerebbero la sfida contro LeBron James & co. I Cavs sono quindi degli spettatori molto interessati tant’è che Lue si è detto: e se la vedessimo tutti insieme gara 6? E così fu.

Il nativo di Mexico, Missouri, ha confermato questa mattina tale indiscrezione ai giornalisti presenti alla palestra di Cleveland: ecco le sue dichiarazioni.

Sì è tutto vero, questa sera verranno a casa mia giocatori, allenatori del coaching staff e altri membri della franchigia per guardare in compagnia la partita tra Milwaukee e Toronto. Sapevo che tutti l’avremmo vista in ogni caso, allora mi sono detto “perché non guardarla tutti insieme?” ed eccoci qua. Saremo tra le 60 e le 70 persone, guarderemo la partita e intanto mangeremo qualcosa. Nono non ci saranno momenti stile seduta video coi giocatori (ride, ndr), sarà un’occasione per stare assieme e divertirci un po’.

Non sembra essere d’accordo invece Kyrie Irving, che sarà attentissimo per tutti i 48 minuti cercando di carpire i segreti delle due potenziali contendenti al prossimo turno.

Credo che aver terminato la nostra serie prima del previsto può solo farci bene. Avremo modo anche di osservare bene i nostri avversari in gara 6: è importante sapere cosa fanno in determinate situazioni, può tornare utile anche perché puoi pensare prima a come porti. Alla fine guarderò la partita sia da semplice appassionato sia da professionista.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA