Seguici su

News NBA

Whiteside e Lillard nominati giocatori della settimana

Il centro degli Heat e il play dei Blazers hanno ricevuto il premio per il periodo da lunedì 13 marzo a sabato 19 marzo

Hassan Whiteside dei Miami Heat e Damian Lillard dei Portland Trail Blazers sono stati nominati giocatori della settimana.

Whiteside, durante la settimana, è stato secondo nella Eastern Conference per rimbalzi a partita (13.7) e undicesimo per punti (20.0), tirando con il 73% dal campo e portando Miami a 2 vittorie e una sconfitta.
Il giocatore degli Heat ha inoltre allungato la propria striscia di partite con almeno una stoppata effettuata a 26, ha fatto registrare una doppia doppia in tutte e tre le gare della settimana e ha raggiunto quota 900 rimbalzi in stagione, diventando solamente il secondo giocatore nella storia degli Heat a riuscirci (il primo era stato Rony Seikaly nel 1991-92).

Spostando l’attenzione sulla Western Conference, Damian Lillard ha portato i suoi Trail Blazers a tre vittorie e una sconfitta, guidando la lega per punti a partita (35.5) con 4.5 rimbalzi e 4.0 assist in aggiunta. 55% dal campo e addirittura 59% da tre punti le sue percentuali al tiro.
Durante la settimana, inoltre, Lillard si è esibito in un’incredibile striscia di tiri liberi mandati a segno, facendo registrare un perfetto 36/36 nelle partite giocate da Portland.
Nella vittoria sui Miami Heat di sabato sera, inoltre, il playmaker ha pareggiato i suoi career high per punti (49) e triple mandate a segno (9).

NEWS NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA