Seguici su

News NBA

Westbrook, 27 triple doppie. Nel mirino ora c’è Chamberlain

Con la ventisettesima tripla doppia stagionale Westbrook sta scalando la classifica dei record

Nella vittoria dei Thunder sui Knicks, Westbrook ha fatto registrare la sua ventisettesima tripla doppia della stagione. 38 punti, 14 rimbalzi e 12 assist.

Con questa Russ si porta al terzo posto in solitaria nella classifica dei giocatori che hanno fatto registrare il maggior numero di triple doppie in una sola stagione. Davanti a lui ci sono: Oscar Robertson, al primo posto, con 41 triple doppie registrate nella stagione 1961/62 e Wilt Chamberlain, al secondo, con 31 nella stagione 1967/68.

Con questo ritmo il sorpasso a Chamberlain sembra cosa quasi  fatta, rimane da capire se le condizioni fisiche della stella di OKC rimarranno su questo livello fino a fine stagione. Se sì, Westbrook potrà firmare uno dei record più incredibili e inaspettati di sempre.

Superare The big O, stabilendo un record che non veniva aggiornato da cinquantacinque anni sarebbe la coronazione di un’annata unica che potrebbe finire, per altro, con il premio che Westbrook insegue dal day 1 di questa stagione: l’MVP.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA