Seguici su

News NBA

Vincredible Carter, 40 anni e non sentirli: “Ho ancora il desiderio ardente di competere”

A quarant’anni “suonati” Vince Carter non sembra intenzionato a congedarsi dai parquet NBA

Ha compiuto 40 anni ieri ed è il giocatore più “anziano” tra quelli in attività ma la campana dell’ultimo giro per lui  non è ancora suonata. Vince Carter,  il veterano dei veterani, continua a correre verso nuovi traguardi con lo stesso entusiasmo di un ragazzino.

Concessosi a Michael Lee di The Vertical per una lunga intervista, Carter ha ribadito di non avere alcuna intenzione di ritirarsi:

Sono ancora in piedi. Sto ancora gareggiando, giocando a questo livello, facendo ciò che devo fare per essere ancora qui. Ho ancora il desiderio ardente di  competere ed essere nell’ambiente. Non mi aspetto niente. Lavorerò per questo, come ho fatto per tutta la mia carriera. Dimostrerò che merito di giocare i minuti che sto giocando. Vi dimostrerò che merito di stare ancora in questa Lega. Questa è stata la mia motivazione. Rimanere umile e affamato per l’opportunità di restare nel “giro”. Questo è quanto. Non vengo per dire – Sai cosa ho fatto? Io merito di stare qui- Nah, non la vedo così. 

Il titolo sarebbe il coronamento di una carriera ma per Carter non rappresenta un’ossessione:

[…] È l’obiettivo finale. Mi piacerebbe sollevare quel trofeo. Mi piacerebbe essere in quella situazione. Non a scapito di… E potrei riempire gli spazi bianchi con molte cose. Non venderò la mia anima. Dovunque e con chiunque sarò pronto a fare qualsiasi cosa necessaria per aiutare quella squadra.

Veterano di 1314 battaglie… and counting, Carter continua a stupire: semplicemente Vincredible.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA