Seguici su

News NBA

Louisville al lavoro per una nuova franchigia NBA

La NBA non sembra intenzionata ad espandersi nel breve periodo, ma la città di Louisville si sta già preparando per ospitare una nuova franchigia

Dan Johnson, consigliere in carica nella città di Louisville ha dichiarato di essere al lavoro per portare la NBA nella città del Kentucky. Non essendo la NBA la fonte di questa voce bisogna essere cauti e ricordare che lo stesso Commissioner Adam Silver ha dichiarato che la NBA non è alla ricerca di nuove città in cui espandersi, pur monitorando sempre la situazione di Seattle (che da quando i Sonics sono diventati OKC Thunder vuole ritornare in NBA) e di Las Vegas (che potrebbe essere una piazza in grado di far registrare un ricco introito economico).

La città di Louisville, già casa dei Louisville Cardinals, squadra di basket della NCAA, secondo i più recenti sondaggi è la 3oesima più popolata di tutti gli Stati Uniti e si trova al 49esimo posto per quanto riguarda il mercato televisivo. Tra i vantaggi che avrebbe una franchigia ci sarebbe sicuramente il palazzetto: il KFC Yum! Center è infatti un’arena da 22mila posti che sarebbe, con qualche semplice opera di rinnovamento, perfetta per la NBA.

Non resta che aspettare le prossime mosse della NBA che dovrà decidere se aumentare il numero di squadre, se spostare qualche franchigia e, soprattutto, dove farlo.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA