Seguici su

News NBA

Kyle Lowry: “Prima penso a vincere, poi penserò alla free agency”

Il playmaker dei Toronto Raptors, parlando a ESPN, ha voluto fissare le priorità per il suo futuro prossimo, soffermandosi in particolare sulle sue future scelte estive

Vincere con i Raptors. Questo è tutto ciò a cui, almeno per il momento, riesce a pensare Kyle Lowry, stella della franchigia canadese attualmente al secondo posto nella Eastern Conference con un record di 27-13. Il playmaker nativo di Philadelphia, tuttavia, ha anche il contratto in scadenza al termine della stagione, con una player option da 12 milioni di dollari che certamente non eserciterà per andare alla ricerca di un contratto più vantaggioso, che sia ancora con i Raptors o con un’altra franchigia della Lega.

Come detto, però, la free agency – che senza dubbio lo vedrà come uno dei pezzi più pregiati e ambiti – non è attualmente nei pensieri di Lowry, il quale, in un’intervista rilasciata a Ohm Youngmisuk di ESPN, sulla possibilità di rifirmare in estate con i Raptors ha dichiarato:

Quando verrà il momento allora ci penserò. Senza dubbio sarà una opzione che prenderò in considerazione. Toronto è casa mia. Mi sono state date le chiavi della squadra, ed è il posto dove ho ottenuto i maggiori successi. Quando arriverà il momento ci penserò, ma per adesso voglio solo restare concentrato sulla vittoria, provare a raggiungere il livello successivo, e pensare partita dopo partita, giorno dopo giorno.

Lowry poi, nel corso dell’intervista, si è anche soffermato sui suoi anni a Toronto, fin dal suo arrivo da Houston nel 2012:

Mi sento come se negli ultimi due anni tutto sia andato come doveva andare, soprattutto perché ho fatto tutto ciò che andava fatto: semplicemente essere professionale, andare là fuori e lavorare ogni singola sera, essere me stesso. Divertirmi, stare con i miei compagni di squadra e con la mia famiglia, senza preoccuparmi di nulla ma pensando semplicemente a divertirmi e a vincere. A questo momento dell’anno, a questo punto della mia vita, tutto ciò che devo fare è continuare a crescere il più possibile e vincere. Vincere al livello più alto. L’anello sarebbe l’ultimo passo.

Quello che accadrà in estate ad uno dei migliori playmaker della Lega non ci è ancora dato saperlo. Due cose si possono affermare con certezza: la prima è che le cifre del contratto di Lowry verranno vistosamente riviste al rialzo, la seconda però è che, almeno fino al termine della stagione, i pensieri del soggetto in questione rimarranno fissi su un obiettivo solamente. Portare l’anello in Canada.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA