Seguici su

News NBA

“Coach of the year”, arriva il premio deciso dagli stessi allenatori Nba

Dalla Nba giungono indicazioni su un nuovo premio per il “Coach of the year”, con la nascita di un altro premio, intitolato a Michael Goldberg, a cui potranno votare solo gli allenatori.

Il premio “Coach of the Year” fin dai suoi esordi nel lontano 1963 è sempre stato votato annualmente dai media e da alcuni giornalisti specializzati, e le modalità di assegnazione non sono cambiate di una virgola in tutti questi anni. Rumors dalla Nba, riportati da Marc Stein di Espn, indicano che da quest’anno verrà introdotto un nuovo premio di “Coach of the Year“, che vedrà votare per questo award solo gli allenatori Nba.

Il premio verrà intitolato alla memoria di Micheal Goldberg, che è stato direttore esecutivo degli Allenatori Nba per moltissimi anni, e verrà chiamato Micheal Goldberg Coach of the year e come già detto verrà votato da tutti e 30 gli allenatori delle squadre al termine della regular season. Questo premio è molto simile a quello creato dai giocatori Nba due anni fa, che con lo Twyman–Stokes Teammate of the Year Award vanno a votare al termine di ogni stagione Nba il loro compagno ideale e che ha visto vincere nella scorsa stagione Vince Carter dei Memphis Grizzlies.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA