Seguici su

News NBA

Adam Silver risponde a Cuban: “Una franchigia messicana? Non in tempi brevi”

Il Commissioner Adam Silver prende di petto l’entusiasmo a seguito dei Global Games, ma afferma che prima di un’espansione della Lega in altre nazioni dovrà passare del tempo.

I Global Games sono appena passati e c’è tanto entusiasmo per quanto riguarda l’approdo dell’NBA in Messico, nello specifico dopo la partita disputata a Mexico City tra Phoenix Suns e Dallas Mavericks, vinta poi dai Texani: un entusiasmo capitanato dal proprietario dei Mavs, Mark Cuban, il quale ha dichiarato che vorrebbe una franchigia messicana all’interno dell’NBA.

Sebbene l’idea sia molto suggestiva e si sposi con la strategia (commerciale?) di allargamento dei propri confini che la National Basketball Association ha implementato nel corso dei decenni, al momento l’idea di una franchigia messicana non sembra essere in grado di realizzarsi in tempi brevi, parola nientemeno che del Commisioner della Lega, Adam Silver. Vi riportiamo le parole di Silver riportate dal portale The Score:

“Il prossimo passo prima di iniziare a parlare di una franchigia a Mexico City è quello di portare più partite qui, intanto abbiamo due partite di regual season; non sappiamo se ci saranno ulteriori partite qui in Messico nella prossima stagione o se faremo una sorta di torneo con diverse squadre che si sfidino l’un l’altra, è un qualcosa che osserviamo con molta attenzione. Ovviamente è un mercato incredibile con oltre 20 milioni di persone, il più grande mercato del Nord America e anche se non abbiamo piani immediati per un’espansione commerciale, è senza dubbio una cosa alla quale diamo la priorità. Dobbiamo capire se estendere la Lega sia una cosa che possa fare del bene nella sua interezza: chiaramente arrivare ad includere Mexico City sarà importante non tanto per la numerosità della popolazione, ma come canale introduttivo per tutto il resto dell’America Latina, la quale potenzialmente potrebbe essere molto importante per l’NBA. Come ho già detto non c’è mercato più importante di per noi di quello messicano e abbiamo già intavolato le discussioni per portare ulteriori partite qui. Ma credo che abbia più senso portare più squadre rispetto a due che si affrontano per un unico evento, magari fare un torneo di metà stagione”.

Queste le parole di Adam Silver sul futuro internazionale della Lega: concordate con il Commisioner o preferireste un’espansione immediata?

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA