Seguici su

News NBA

NBA, raggiunto l’accordo sul nuovo contratto collettivo

Dopo mesi di trattative il nuovo contratto collettivo è stato raggiunto dalle parti.

Il nuovo contratto collettivo dell’NBA, quello che metterà giocatori, proprietari e Commissioner definitivamente d’accordo, è stato formalmente raggiunto nella giornata di ieri. Vi riportiamo le parole Jon Kraeczynski dell’Associated Press che chiarisce il punto della situazione:

“Un nuovo accordo lavorativo in NBA sta per essere finalizzato, dopo che i proprietari delle franchigie hanno votato nella giornata di Mercoledì per approvare la proposta di contratto collettivo della durata di 7 anni, proposta finalizzata la scorsa settimana. Il voto dei proprietari è stato unanime mentre ci si aspetta che i giocatori arrivino ad una conclusione nei prossimi giorni, stando a quanto due persone che hanno una piena conoscenza della situazione hanno riferito a The Associated Press. Hanno parlato in maniera anonima in quanto né l’NBA né l’Associazione dei Giocatori ha finora espresso pubblicamente i risultati delle votazioni. Le squadre si sono incontrate Mercoledì tramite teleconferenza per discutere ed approvare l’accordo proposto, con i giocatori informati sulla situazione della CBA (Collective Bargaining Agreement, ndr); ci si aspetta che i giocatori ratifichino l’esito della loro votazione entro Venerdì”.

Ci si aspetta tuttavia che vengano limati alcuni dettagli; dopo ciò il tutto dovrà essere tradotto in un documento legale e sottoscritto da tutte le parti.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA