Seguici su

News NBA

Spurs, Popovich tuona dopo la sconfitta contro i Bulls

Il passo falso sul parquet dello United Center ha impedito ai neroargento di proseguire la striscia di vittorie consecutive in trasferta da inizio stagione. Salvo il record di Golden State dell’anno passato (14)

Si ferma a 13 la striscia di vittorie consecutive in trasferta dei San Antonio Spurs, da inizio stagione imbattuti “on the road” prima di stanotte. Gregg Popovich, incontentabile per natura anche quando la squadra vince (San Antonio vs Dallas vi dice qualcosa?), non ha perso occasione per redarguire i suoi dopo l’inattesa battuta d’arresto:

I ragazzi prendono un sacco di soldi per essere pronti a giocare. È il tuo lavoro. Se sei un idraulico e non fai il tuo mestiere non hai alcun lavoro. Non credo che un idraulico  abbia bisogno di un discorso d’incoraggiamento. Un dottore fa un’operazione approssimativa e non è più un dottore. Se sei un giocatore di basket, arrivi pronto. Si chiama maturità. È il tuo lavoro.

Il capo allenatore di San Antonio ha poi proseguito:

Abbiamo giocato ancora 24 minuti, come abbiamo fatto nelle ultime 10 partite. Giochiamo svogliati, senza interesse nel primo tempo. Penso che abbiamo tentato un solo tiro libero nel primo tempo. Ne abbiamo tirati quattro i giù di lì nel secondo ma abbiamo giocato più duri. Non so se abbiamo giocato in maniera più intelligente. I nostri avversari ci hanno battuto sul piano fisico e anche nelle scelte di tiro e nell’esecuzione, in gran parte dei primi tempi della stagione. Abbiamo rimesso in piedi la partita giocando più duri e in modo più intelligente e siamo arrivati a quattro punti di distanza. Questo è l’aspetto deludente: non siamo una squadra solida, costante, non abbiamo imparato come gruppo che una partita dura 48 minuti. Alcuni nostri giocatori stanno anche giocando molto male. Devi partecipare al tuo stesso recupero. Alcuni giocatori devono giocare meglio.

Prossimo impegno nella notte tra sabato e domenica contro Brooklyn all’ AT&T Center. Popovich vuole vedere una reazione.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA