Seguici su

News NBA

Quinta tripla doppia stagionale per Westbrook contro i Pacers

Il playmaker dei Thunder ha lo stesso numero di triple doppie di tutti gli altri giocatori della lega (messi insieme)

Westbrook

La prestazione non è stata delle migliori, considerando sopratutto il risultato che ha visto gli Oklahoma City Thunder perdere in casa contro Indiana (senza Paul George), ma tutto questo non è bastato ad impedire a Russell Westbrook di far registrare la sua quinta tripla doppia stagionale.

Nonostante un deludente 13/34 dal campo e ben 7 palle perse, il 5 volte All Star è riuscito a finire con 31 punti, 15 assist e 11 rimbalzi (impressionante sopratutto per il fatto che alla fine del secondo quarto i rimbalzi fossero 0).

Leggi anche – Le partite della notte 

Come detto, questa è stata la quinta tripla doppia di Westbrook in questa stagione (la seconda consecutiva), portandolo al pari del resto della lega – messa insieme.

Quella di stanotte è stata anche la terza volta nel 2016-17 in cui il prodotto di UCLA ha messo assieme almeno 30 punti, 10 rimbalzi e 15 assist; nelle precedenti 33 stagioni, nessuno era riuscito a farlo più di due volte all’anno (con un buco di 12 stagioni, tra 1996 e 2007, in cui non è mai successo).

Dopo 14 partite di regular season (8-6 il record di OKC), Westbrook ha 31.6 punti, 9.7 rimbalzi e 10.4 assist, continuando la sua rincorsa a Oscar Robertson nelle statistiche all time.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA

Stiamo aggiornando la nostra Informativa sulla Privacy in ottemperanza al nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
Chiudendo questo disclaimer verrà settato un cookie a conferma della presa visione di questo avviso.