Seguici su

News NBA

Quinta tripla doppia stagionale per Westbrook contro i Pacers

Il playmaker dei Thunder ha lo stesso numero di triple doppie di tutti gli altri giocatori della lega (messi insieme)

La prestazione non è stata delle migliori, considerando sopratutto il risultato che ha visto gli Oklahoma City Thunder perdere in casa contro Indiana (senza Paul George), ma tutto questo non è bastato ad impedire a Russell Westbrook di far registrare la sua quinta tripla doppia stagionale.

Nonostante un deludente 13/34 dal campo e ben 7 palle perse, il 5 volte All Star è riuscito a finire con 31 punti, 15 assist e 11 rimbalzi (impressionante sopratutto per il fatto che alla fine del secondo quarto i rimbalzi fossero 0).

Leggi anche – Le partite della notte 

Come detto, questa è stata la quinta tripla doppia di Westbrook in questa stagione (la seconda consecutiva), portandolo al pari del resto della lega – messa insieme.

Quella di stanotte è stata anche la terza volta nel 2016-17 in cui il prodotto di UCLA ha messo assieme almeno 30 punti, 10 rimbalzi e 15 assist; nelle precedenti 33 stagioni, nessuno era riuscito a farlo più di due volte all’anno (con un buco di 12 stagioni, tra 1996 e 2007, in cui non è mai successo).

Dopo 14 partite di regular season (8-6 il record di OKC), Westbrook ha 31.6 punti, 9.7 rimbalzi e 10.4 assist, continuando la sua rincorsa a Oscar Robertson nelle statistiche all time.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA