Seguici su

News NBA

Adam Silver: “L’inaugurazione della nuova arena dei Kings è un miracolo.”

Già testato nelle partite di preseason, ora il Golden 1 Center ha avuto la sua inaugurazione ufficiale

Silver

La partita della scorsa notte persa dai Sacramento Kings con i San Antonio Spurs (102-94 per il team di Popovich) potrebbe aver segnato un nuovo inizio nella tormentata storia della squadra californiana, ora in mano all’imprenditore di origini indiane Vivek Ranadivé. Si è trattato, infatti, della prima gara disputata nell’appena inaugurato Golden 1 Center: la nuova casa dei Kings.

DI NUOVO RE

Il palazzetto, da 17.500 posti, è stato costruito a tempo di record in tre anni ed è un vero e proprio gioiello tecnologico. Si tratta della prima arena sportiva a essere alimentata esclusivamente a energia solare; inoltre i pannelli esterni della struttura possono essere aperti e il tutto trasformato in un suggestivo campo outdoor.

Silver

Golden 1 Center, Downtown Sacramento (render da nba.com)

Il commissioner NBA Adam Silver, presente a Sacramento in occasione dell’inaugurazione della venue, ne ha parlato in toni assolutamente entusiastici:

Credo sia un miracolo avercela fatta, se penso a com’era la situazione nel 2013. La costruzione del palazzetto non solo ha rispettato i tempi, ma addirittura si è chiusa con un anno di anticipo rispetto a quanto previsto in origine. L’NBA non poteva chiedere di più e non può che fare i complimenti alla proprietà dei Kings. 

Nel 2013, quando Ranadivé ha avviato la costruzione dell’arena, aveva da poco acquisito la franchigia dai fratelli Maloof. I precedenti proprietari, prima dell’offerta del magnate indo-americano, erano intenzionati a vendere i Kings a una cordata di investitori dell’area di Seattle. L’NBA sarebbe potuta tornare nell’estremo Pacific Northwest dei furono-Supersonics, è vero; ma ora, 1.000 km più a sud, le cose sembrano aver intrapreso la strada giusta, dopo anni di estremo caos. Non tutto è perduto: i “Re” riproveranno a ricostruire il proprio reame, partendo proprio dal Golden 1 Center.

NEWS NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA

Stiamo aggiornando la nostra Informativa sulla Privacy in ottemperanza al nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
Chiudendo questo disclaimer verrà settato un cookie a conferma della presa visione di questo avviso.