Seguici su

News NBA

Il voto dei GM: LeBron MVP, Golden State campioni NBA e il quintetto ideale…

Al consueto appuntamento con l’NBA Survey organizzato da Nba.com, tutti gli addetti ai lavori hanno espresso il loro parere

E’ un appuntamento che da sempre fa discutere. Che divide, come accade ogni volta che qualcuno esprime un giudizio. Le cose non cambiano certo, quando a darlo sono i general manager NBA. E così, ogni anno, al consueto appuntamento con l’NBA Survey, sono gli addetti ai lavori a dare un voto e a stilare classifiche, sulla passata e sulla prossima stagione.

A detta loro il prossimo MVP sarà LeBron James (e guardando alle ultime partite della passata stagione, difficile dargli torto): il 46,6% dei GM hanno votato per il Prescelto, il 23,3% per Westbrook mentre la coppia Curry-Harden si ferma al 10% a testa. Per il titolo NBA invece, sarà come sempre un discorso a due tra Cleveland (che per il 96.7% vincerà anche la Eastern Conference) e Golden State. A vincere stavolta, però, saranno gli Warriors, secondo il 69% dei general manager, che regalano soltanto il 31% dei voti a LeBron e compagni.

Sul trono del miglior giocatore d’Europa invece, i “vecchietti” Marc Gasol e Dirk Nowitzki devono accontentarsi rispettivamente del secondo e del terzo gradino del podio: il futuro sarà tutto per Giannis Antetokounmpo, votato dal 27,6% degli addetti ai lavori. Il rookie of the year 2017? Kris Dunn si accaparra ben il 46,7% dei voti, davanti a Buddy Hield e Ben Simmons, il cui infortunio ne ha logicamente ridotto le chance (soltanto il 13,3% per lui).

Sul voto al miglior coach della passata stagione invece, pochi dubbi: Gregg Popovich incassa il solito plebiscito (82.3%), chiudendo davanti a Rick Carlisle (13.3%) e Brad Stevens (3.3%).

Last, but not least il quintetto ideale, ruolo per ruolo: Steph Curry (PG); James Harden (SG); LeBron James (SF); Anthony Davis (PF); DeAndre Jordan (C).

Ok, le notizie da discutere sono abbastanza. Non fatevi troppo male eh, gli esperti in fondo sono loro!

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA