Seguici su

News NBA

Dave Joerger: “I miei Kings dovranno essere ‘duri'”

Il neo-allenatore della franchigia californiana ha posto i primi obbiettivi per la stagione in arrivo

Nelle sue prime settimane da allenatore dei Sacramento Kings, Dave Joerger sta cercando di instaurare in tutto l’ambiente una mentalità che si basi sull’attenzione difensiva e la ‘durezza’ mentale, entrambi marchi di fabbrica del coach durante le stagioni passate a Memphis.

Penso che questo debba essere il nostro obbiettivo ogni volta che scendiamo in campo“- ha detto Joerger in conferenza stampa. “Dobbiamo avere un’attitudine particolare per la fisicità e la concentrazione nella metà campo difensiva. Tutti devono mettere i compagni di squadra al primo posto, il collettivo deve avere la precedenza. Solo così potremo acquisire una vera mentalità vincente“.

Delle idee del nuovo coach è contento anche il giocatore franchigia dei Kings, Demarcus Cousins:

Dobbiamo far valere la nostra fisicità per avere la meglio sugli avversari. Abbiamo un sacco di lunghi a roster, dovremo sfruttarli tutti. Poi è arrivato in estate anche un grande professionista come Matt Barnes, uno che da’ sempre il 100% in campo e non lascia niente al caso. Sarà un grande esempio per i nostri giovani, sono felice per la sua firma“.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA