Seguici su

News NBA

Utah Jazz, Gobert : “La mia percentuale ai liberi migliorerà molto quest’anno”

Il centro dei Jazz sta lavorando duramente sulle conclusioni dalla lunetta, da dove ha tirato col 58.5% finora in carriera Nba

rudy gobert

Rudy Gobert nelle sue tre stagioni Nba ha tirato i liberi col 58.5%. Senza raggiungere le pessime cifre dalla lunetta di DeAndre Jordan, Drummond o Howard, sicuramente anche per Rudy le conclusioni dalla lunetta sono una delle note dolenti del suo gioco. Il centro dei Jazz ha dichiarato di aspettarsi sensibili miglioramenti quest’anno, avendo lavorato molto in estate dalla lunetta.

Ho lavorato moltissimo sui tiri liberi quest’estate e anche in questa preseason. Anche oggi, per esempio, ne ho segnati 25 di fila. In allenamento arrivo a tirare i liberi col 90%. Vedrete, la mia percentuale ai liberi quest’anno migliorerà moltissimo.

OTTIMO INIZIO – Le sue parole sembrano veritiere. Infatti nella vittoria di mercoledì dei suoi Jazz nella partita di preseason contro i Phoenix Suns, Gobert ha tirato con un’impressionante 13-14 dai tiri liberi. L’anno scorso non aveva mai segnato 10 o più tiri liberi in una partita.

VEDI ANCHE – Gobert a lavoro dal maestro Dirk

Se veramente Gobert riuscirà a rimanere consistente ai liberi, tirandoli con una percentuale accettabile, le squadre avversarie dovranno rivedere la loro strategia, evitando di mandarlo sistematicamente in lunetta con falli anche lontano dalla palla, come successo molte volte nell’ultima regular season con i centri dalle basse percentuali ai tiri liberi.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA