Seguici su

Mercato NBA 2024

San Antonio Spurs, preso Nicolas Laprovittola

Il play argentino raggiunge il connazionale Manu Ginobili

Continuano le acquisizioni “sottotraccia” dei San Antonio Spurs. Dopo Davis Bertans e Ryan Arcidiacono, è la volta di Nicolas Laprovittola, playmaker argentino 26enne presente ai Giochi Olimpici di Rio con la nazionale sudamericana.

Gli Spurs hanno già 14 contratti garantiti per la prossima stagione (il tetto è di 15). A Laprovittola verrà concessa una chance – in preseason – di conquistare l’ultimo slot utile per “fare la squadra” della regular season 2016-2017. Il competitor più realistico per lo slot di terzo playmaker (dietro a Tony Parker e Patty Mills e con il rookie Dejounte Murray con un ruolo ancora da definire) dovrebbe essere proprio Ryan Arcidiacono.

Laprovittola dalla sua ha il buon bagaglio internazionale maturato negli ultimi anni (argento ai Campionati Americani 2015) e una stagione 2015-2016 giocata ad alti livelli in Spagna con l’Estudiantes (13.8 punti e 4.4 assist di media in 20 partite).

Da qui al raccogliere, in prospettiva, la pesantissima eredita del connazionale Manu Ginobili ne corre. Guai, però, a fare l’errore di sottovalutare la “garra” argentina. La Generacion dorada insegna.

MERCATO NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024