Seguici su

News NBA

NBA Global Games Londra 2017: Denver vs. Indiana

I DENVER NUGGETS E GLI INDIANA PACERS SI SFIDERANNO NELLA SETTIMA PARTITA DI REGULAR-SEASON NBA A LONDRA

LONDRA, 28 luglio 2016 – La National Basketball Association (NBA) e Anschutz Entertainment Group (AEG) hanno annunciato oggi che gli NBA Global Games London 2017 vedranno Denver Nuggets e Indiana Pacers sfidarsi a Londra, alla The O2, il 12 gennaio 2017 per una partita di regular-season. L’annuncio è stato effettuato tramite Facebook Live dall’headquarter europeo della NBA a Londra, alla presenza di Gary Harris, guardia dei Nuggets. I loghi delle squadre sono stati svelati grazie aD una speciale opera di street art nel quartiere di Stockwell, a Londra.

La vendita dei biglietti per la partita scatterà all’inizio della stagione NBA 2016-17. I fan nel Regno Unito saranno in grado di guardare il match in diretta su BT Sport, mentre i tifosi nel resto d’Europa potranno farlo tramite i broadcast partner locali ufficiali.

L’attuale roster dei Nuggets comprende Danilo Gallinari, miglior realizzatore della squadra nella scorsa stagione, con una media di 19.5 punti a partita (career-high), e Kenneth Faried, medaglia d’oro alla FIBA World Cup 2014. I Pacers sono guidati da Paul George, tre volte NBA All-Star e membro di USA Basketball team 2016, e Jeff Teague, NBA All-Star 2015.

Il match sarà il primo per entrambe le squadre nel Regno Unito, e il settimo di regular-season per la Lega a Londra.

Oltre allo spettacolo sul campo, gli NBA Global Games London 2017 includeranno una serie di attività interattive per i tifosi, iniziative per la comunità di NBA Cares e i programmi di basket Jr.NBA, che porteranno l’esperienza NBA ai fan londinesi.

Dichiarazioni di dirigenti e giocatori:

Adam Silver, NBA Commissioner
“Siamo entusiasti di ritornare a Londra per la nostra settima partita di stagione regolare. Con quasi il 25 per cento dei giocatori NBA nati al di fuori degli Stati Uniti, stiamo assistendo in prima persona alla crescita globale del nostro sport, che non è mai stato così popolare nel Regno Unito.”

Benjamin Morel, NBA EMEA Senior Vice President and Managing Director
“Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Nuggets e Pacers a gennaio, per quella che sarà certamente una partita di regular-season memorabile, che i fan nel Regno Unito e in tutta Europa potranno godersi. Di contorno rispetto alla partita, NBA ospiterà inoltre attività interattive per i tifosi, e iniziative di social responsibility, che avranno un impatto sulla comunità locale, continuando nello sforzo di far crescere la pallacanestro nella regione.”

Matthieu Van Veen, Senior Vice President di AEG Sports:
“Siamo molto emozionati di poter ospitare la settima partita di regular-season NBA alla The O2. L’annuale match di stagione regolare a Londra è diventato uno dei maggiori appuntamenti del calendario cestistico europeo, e siamo orgogliosi di offrire ai fan un’altra spettacolare esperienza NBA, dando il benvenuto a Denver Nuggets e Indiana Pacers in una delle strutture più conosciute al mondo.”

Danilo Gallinari, ala piccola dei Denver Nuggets:
“Sarà un grande onore, e una grande esperienza, poter rappresentare sia i Nuggets, sia la NBA, a Londra in occasione degli NBA Global Games nel 2017. La squadra e la società non vedono l’ora di dare il proprio contributo nel promuovere la nostra Lega anche fra gli appassionati oltreoceano.”

Paul George, ala piccola degli Indiana Pacers:
“Sono molto emozionato e grato alla NBA che di darà la possibilità di raggiungere i nostri tifosi a Londra. Questa è una grande vetrina per la nostra squadra e la nostra franchigia. Credo che si rivelerà una grande esperienza per noi, e per i fan che parteciperanno al match.”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA