Seguici su

Mercato NBA 2024

UFFICIALE: Alex Abrines ai Thunder

La guardia spagnola sbarca in NBA

I Thunder battono un colpo. OKC ha firmato lo spagnolo Alex Abrines, guardia-ala ventitreenne proveniente dal Barcellona. Il contratto è un pluriennale; si parla di 3 anni a 18 milioni complessivi, ma i termini dell’accordo non sono ancora stati resi pubblici.

Abrines è reduce da un’Eurolega da 19.2 minuti, 9.3 punti e 2.2 rimbalzi di media, con il 47% dal campo e quasi il 42% da tre. Va a colmare un evidente gap dei Thunder, che necessitavano di un tiratore dall’arco efficace. Da testare, in ogni caso, la sua adattabilità ai ritmi NBA.

Lo spagnolo è stato scelto proprio da OKC con la 32esima pick del Draft 2013Sam Presti, GM dei Thunder, ha commentato così la firma giunta in queste ore:

Siamo contenti di dare, finalmente, il benvenuto ad Alex nella nostra organizzazione. Porterà in squadra il suo mix unico di esperienza internazionale e talento e aggiungerà versatilità al nostro reparto esterni. 

Abrines si è detto a sua volta felice di iniziare l’avventura:

Sono carico e non vedo l’ora di unirmi ai miei nuovi compagni per preparare la prossima stagione. Ho intenzione di dare il massimo e di contribuire al successo della squadra in ogni modo possibile.

MERCATO NBA

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024