Seguici su

News NBA

NBA in lutto: morto Nate Thurmond

Nate Thurmond, Hall of Famer NBA, ha perso la sua battaglia contro la leucemia a 74 anni

Nate Thurmond ha perso la sua battaglia con la leucemia, vola in cielo a 74 anni.

Thurmond, ex centro NBA e Hall Of Famer, è stato giocatore dei Golden State Warriors per la maggior parte della propria carriera, iniziata nel 1963 e conclusa nel 1977.

964 le partite NBA disputate viaggiando a 15 punti, 15 rimbalzi e 2.7 assist di media. Proprio i rimbalzi erano uno dei suoi punti forti: è il 10mo giocatore che ne ha catturati di più nella storia della lega, oltre ad essere stato il primo a far registrare una quadrupla doppia (da 22 punti, 14 rimbalzi , 13 assist e 12 stoppate).

Il 7 volte All-Star è stato inserito anche 5 volte nel miglior quintetto difensivo oltre ad essere stato incluso in 3 occasioni nella TOP 10 dei giocatori votati per la conquista dell’MVP, sfiorandolo nel 1967 finendo in seconda posizione.

“Abbiamo perso una dei protagonisti della nostra storia e di quella della NBA” ha dichiarato il proprietario di Golden State, Joe Lacob. “Nate ha rappresentato la nostra franchigia con classe, dignità e umiltà sia come giocatore che come ambasciatore. Le nostre preghiere vanno alla sua famiglia, inclusa sua moglie Marci. Ci mancherà la sua presenza alle nostre partite, ma ciò che ha fatto rimarrà per sempre.”

In serata è arrivato anche il comunicato dell’attuale commissionar della lega:

Nate Thurmond è stato un gigante della nostra era e uno dei migliori giocatori della storia di questo gioco. Mentalità competitiva e una grande varietà di abilità, Nate ha avuto una carriera da Hall of Fame, ed è stato il primo a far registrare una quadrupla doppia. Siamo molto tristi per questa perdita.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA