Seguici su

News NBA

Masai Ujiri: “DeRozan vuole restare a Toronto”

Il GM dei Toronto Raptors desidera rifirmare DeRozan e Biyombo anche per la prossima stagione.

Dopo una stagione assolutamente positiva, culminata con il raggiungimento della Finale di Conference, il GM dei Toronto Raptors, Masai Ujiri, ha già iniziato a pianificare il futuro. Il primo obiettivo è rifirmare sia DeMar DeRozan sia Bismack Biyombo per la prossima stagione. Ecco le dichiarazioni di Ujiri:

Non so come ci riusciremo (a far restare entrambi i giocatori in Canada, ndr) ma onestamente è il nostro lavoro. Dobbiamo trovare un modo. È per questo che siamo qui. Ci sono alcune cose che sono più difficili di altre. Ma per quanto mi riguarda, l’approccio è semplice visto che i ragazzi hanno detto di voler rimanere. Questo è il primo passo per costruire una squadra, una cultura e per creare un’organizzazione vincente. Questo attrae i giocatori ed è anche ciò che gli fa decidere di rimanere. Ma è soltanto il primo step. Poi ci dovremo sedere a tavolino, faccia a faccia, e trovare una soluzione tutti insieme.

Contro i Cleveland Cavaliers, i Raptors hanno mostrato grande carattere vincendo Gara 3 e 4 dopo aver perso i primi due incontri. Una reazione di questo tipo indica che i Canadesi si stanno muovendo nella giusta direzione per diventare una contender. Ujiri ne è pienamente consapevole:

Il nostro obiettivo principale è tenere qui DeMar. È fantastico sapere che lui ha intenzione di continuare con noi. Ho parlato con lui ieri e i suoi occhi erano infuocati. Mi ha detto che da dopo l’eliminazione si sente completamente svuotato. Sia lui che Kyle hanno la sensazione di dover ancora giocare una partita, come se Gara 6 non fosse mai avvenuta. Questa è voglia di vincere, mi piace…e io devo trovare il modo di metterli nelle condizione per trionfare“.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA